
Il pesto è solo l'inizio del viaggio. Dopo aver imparato l'arte antica del mortaio e aver creato la tua crema verde profumata, l'esperienza si trasforma in un momento di pura convivialità. Ci sediamo insieme per celebrare il lavoro fatto. Abbinare il pesto appena fatto ai sapori giusti è un'arte tanto quanto prepararlo. In questo percorso, uniamo la lezione pratica a una ricca degustazione di eccellenze del territorio, selezionate per farti scoprire la Liguria più autentica attraverso il palato. È il modo perfetto per trasformare una lezione in un ricordo indelebile (e goloso).
75 minuti
Impara in un piccolo gruppo di 10 persone
Il corso verra confermato al raggiungimento di 2 partecipanti. In caso contrario ti avviseremo e rimborseremo.

Sei nel cuore di Genova. Ti accogliamo e prepariamo la tua postazione con mortaio di marmo e ingredienti: basilico fresco, aglio, pinoli, parmigiano e olio.

Ti mostriamo il movimento giusto del pestello, come pestare senza ossidare, quando aggiungere ogni ingrediente. Piccoli trucchi che fanno la differenza. Ti seguiamo passo dopo passo. Ti assicuriamo che il tuo mortaio profumerà come deve.

Non assaggerai solo il tuo pesto: ti guideremo in una degustazione curata di prodotti tipici liguri. Focaccia tradizionale, specialità locali e abbinamenti pensati per esaltare i sapori della nostra terra.

La degustazione è accompagnata da un calice di vino locale, scelto per sposarsi perfettamente con le note aromatiche del basilico genovese.












Verifica la sede specifica selezionata durante la fase di prenotazione.